Bernard Damiano, dal Piemont a Paris, dal Piemonte a Parigi

Bernard Damiano, dal Piemont a Paris, dal Piemonte a Parigi

Il Comune di Savigliano è lieto di presentare la mostra “Bernard Damiano, dal Piemont a Paris – dal Piemonte al Parigi”, che si terrà dal 18 settembre al 7 novembre 2021 nelle sale del Museo Civico e Gipsoteca Calandra.

L’esposizione vuole essere un segnale di ripartenza per le attività culturali e turistiche del territorio, settori tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria, e rientra nella rassegna Alpi dell’Arte, iniziativa nata nel 2013 che propone mostre di artisti legati alle alpi italiane.
La mostra è un omaggio ad un artista poco noto nel panorama italiano, Bernard Damiano (1926 – 2000), nato vicino a Cuneo ma che ha sviluppato la sua opera pittorica principalmente all’estero tra Nizza e Parigi, con alcuni ritorni temporanei a Sanremo e Milano.

Per visitare la mostra è necessario avere il greenpass.

Orari di visita: sabato e domenica 10-13.15 – 18.30 | su prenotazione dal martedì al venerdì
Info e prenotazioni: 0172 712982 – 0172 717545 – museocivico.gipsoteca@comune.savigliano.cn.it

Iscriviti alla nostra newsletter!

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy. Sono consapevole dei miei diritti (così come stabiliti dal GDPR 2016/679). Cliccando su “Iscriviti” autorizzo il Titolare al trattamento dei dati limitatamente alle specifiche finalità elencate nell’informativa.