Sabato 9 marzo 2024 alle ore 17 sarà inaugurata  presso  Palazzo Muratori-Cravetta la  mostra “LA MAGIA DELLA VITA E DEI COLORI. Francesco Cravarezza, medico, pittore, collezionista, filantropo ”, evento del Museo Civico realizzato in collaborazione con Oasi Giovani ETS .

L’evento vuole ricordare la figura del Prof.  Francesco Cravarezza esponendo “il frutto” di due sue grandi passioni: quella per il collezionismo di antichi tessuti e quella per la pittura.

Nelle sale espositive saranno presenti pertanto due sezioni. Nella prima ospiti d’onore saranno i coloratissimi tessuti di area caucasica donati al Museo Civico (sec. XIX-XX); nella seconda sezione saranno esposti i quadri dipinti dal professore e donati a Oasi Giovani ETS. I quadri esposti, come voluto da Cravarezza, saranno acquistabili SABATO 23 MARZO alle ore 16.30 nel corso di un’asta benefica per Oasi Giovani ETS.